Ottobre 2019 - ora

Professore di "Organizzazioni internazionali", Dipartimento di Giurisprudenza - Università LUISS

Corso tenuto in lingua italiana, con l'OMS e la Cina dedicato all'importanza delle Organizzazioni Internazionali dal punto di vista legale.

Maggio 2017 - Ora

Vicepresidente Vazionale EUCCC Presidente del Consiglio di Amministrazione EUCCC Shanghai Chapter

Maggio 2017– Ora

Presidente del Consiglio di Amministrazione dell'EUCCC – Shanghai chapter

2016 - Ora

CEO di DP Group

DP Group ha una serie di uffici internazionali, con sedi situate nelle maggiori economie in via di sviluppo. Ad oggi, DP Group rappresenta quattro società: D'Andrea & Partners Legal Counsel, PHC Advisory Tax & Accounting,Eastant  Communication & Events, and Chance & Better Education. Grazie ad esse, DP Group è in grado di supportare i propri clienti in numerosi settori, tra cui servizi legali, investimenti, contabilità, marketing, comunicazion, e servizi relativi all'educazione.

2015 - Ora

Docente di Diritto Cvile e Commerciale Italiano - Koguan Law School della Shanghai JiaoTong University

Aprile 2014 - Maggio 2018

Presidente del gruppo di lavoro sul Diritto e la Concorrenza - EUCCC Shanghai Chapter

Il gruppo di lavoro "Diritto e Concorrenza" mira a promuovere una maggiore trasparenza giuridica e consapevolezza dei progressi legali che incidono sugli investimenti stranieri in Cina. Comprende oltre 650 persone in rappresentanza di oltre 300 aziende.

Gennaio 2014 - Giugno 2017

Vice Delegato dell'Accademia Italiana della Cucina– Delegazione di Shanghai fino al 2017– Posizione attuale: Tesoriere

L'Accademia Italiana della Cucina è un'istituzione culturale di rilevante interesse pubblico, il cui scopo è salvaguardare le tradizioni culinarie italiane e incoraggiarne la promozione in Italia e all'estero. L'Accademia fu fondata a Milano nel 1953 ed è un'istituzione culturale della Repubblica italiana.

Agosto 2013 - Ora

Fondatore e Managing Partner di Legal Counsel - Avvocato di D'Andrea & Partners

Amministratore delegato responsabile dello sviluppo e delle attività legali delle diverse filiali dello Studio in Cina (Shanghai e Nanchino), Italia (Milano e Pescara) e India (Pune), nonché del desk russo.
I servizi offerti ai clienti sono focalizzati sulla consulenza aziendale, commerciale, legale e finanziaria. I clienti di D&P sono principalmente società europee che sviluppano le proprie attività in Cina e imprese Cinesi che investono in Italia e/o Europa.
Rappresentante legale, membro del Consiglio di Amministrazione e Supervisore di diverse società Italiane in Cina e all'estero.

Aprile 2012 - Aprile 2014

Presidente del Consiglio di Amministrazione EUCCC Nanjing Branch

Marzo 2012 - Agosto 2014

Creatore e docente del corso “Introduzione al diritto civile e commerciale italiano” - Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Nanchino

Corso tenuto in lingua inglese e dedicato al Diritto Civile Italiano e Diritto Commerciale. Teoria ma anche studio di casi, migliori prassi, seminari di ospiti.

November 2011 - Dicembre 2016

Coordinatore del gruppo di lavoro di Nanchino della Camera di Commercio Cina Italia

Set 2009 - Set 2013

Managing Partner Greater China - Studio Legale

Responsabile di due Uffici di Rappresentanza - Shanghai/Nanjing e Zhuhai desk – alla guida di un team internazionale di 18 persone. Compiti principali: acquisizione di nuovi clienti, importante portafoglio personale di società straniere in Cina.
Competenza: consiste nell'offrire ai clienti italiani e stranieri consulenza legale nell'avvio e gestione delle proprie attività nel mercato Cinese con particolare riguardo agli investimenti diretti, fusioni e acquisizioni, contratti commerciali, proprietà intellettuale, consulenza e assistenza in relazione a controversie commerciali e arbitrati, oltre ad assistere i clienti Cinesi che investono in Italia.