Maggio 2023 - Ora

Vicepresidente Nazionale della Camera di Commercio Europea in Cina (EUCCC) e Presidente del Consiglio di Amministrazione EUCCC Shanghai Chapter

Maggio 2021 – Maggio 2023

Vicepresidente Nazionale della Camera di Commercio Europea in Cina (EUCCC)

Ottobre 2019 - Ora

Professore a Contratto di "Organizzazioni Internazionali" - Università LUISS

Corso tenuto in lingua italiana, con l'OMS e la Cina dedicato all'importanza delle Organizzazioni Internazionali dal punto di vista legale.

Maggio 2017 - Maggio 2021

Vicepresidente Nazionale della Camera di Commercio Europea in Cina (EUCCC) e Presidente del Consiglio di Amministrazione EUCCC Shanghai Chapter

2017 – Ora

Autore di una Serie di Guide Pratiche

Le Guide Pratiche si rivolgono agli investitori stranieri interessati ad approfondire tematiche relative al mondo degli affari nelle maggiori economie del mondo, come Cina, India, Vietnam, nonchè Italia. Le Guide sono disponibili in diverse lingue e possono essere scaricate su Amazon.

2016 - Ora

Managing Partner di DP Group

DP Group ha una serie di uffici internazionali, con sedi situate nelle maggiori economie in via di sviluppo. Ad oggi, DP Group rappresenta quattro società: D'Andrea & Partners Legal Counsel, PHC Advisory Tax & Accounting,Eastant  Communication & Events, and Chance & Better Education. Grazie ad esse, DP Group è in grado di supportare i propri clienti in numerosi settori, tra cui servizi legali, investimenti, contabilità, marketing, comunicazione, e servizi relativi all'educazione.

2015 - Ora

Docente di Diritto Civile e Commerciale Italiano - Koguan Law School della Shanghai Jiaotong University

Aprile 2014 - Maggio 2018

Presidente del gruppo di lavoro sul Diritto e la Concorrenza - EUCCC Shanghai Chapter

Il gruppo di lavoro "Diritto e Concorrenza" mira a promuovere una maggiore trasparenza giuridica e consapevolezza dei progressi legali che incidono sugli investimenti stranieri in Cina. Comprende oltre 650 persone in rappresentanza di oltre 300 aziende.

Gennaio 2014 - Giugno 2017

Vice Delegato dell'Accademia Italiana della Cucina – Delegazione di Shanghai fino al 2017 – Posizione attuale: Tesoriere



L'Accademia Italiana della Cucina è un'istituzione culturale di rilevante interesse pubblico, il cui scopo è salvaguardare le tradizioni culinarie italiane e incoraggiarne la promozione in Italia e all'estero. L'Accademia fu fondata a Milano nel 1953 ed è un'istituzione culturale della Repubblica italiana.

Agosto 2013 - Ora

Fondatore e Managing Partner di D'Andrea & Partners Legal Counsel

Managing Partner responsabile dello sviluppo e delle attività legali delle diverse filiali dello Studio in Cina (Pechino, Chongqing, Nanchino, Shanghai, Shenzhen e Hong Kong), Italia (Milano e Pescara), Vietnam (Hanoi e Ho Chi Min), India (Pune), Emirati Arabi Uniti (Dubai) nonché del Russian Desk. I servizi offerti ai clienti sono focalizzati sulla consulenza aziendale, commerciale, legale e finanziaria. I clienti di D&P sono principalmente società europee che sviluppano le proprie attività in Cina e imprese Cinesi che investono in Italia e/o Europa. Rappresentante legale, membro del Consiglio di Amministrazione e Supervisore di diverse società Italiane in Cina e all'estero.

Aprile 2012 - Aprile 2014

Presidente del Consiglio di Amministrazione EUCCC Nanjing Chapter

Marzo 2012 - Agosto 2014

Creatore e docente del corso “Introduzione al diritto civile e commerciale italiano” - Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Nanchino

Corso tenuto in lingua inglese e dedicato al Diritto Civile Italiano e Diritto Commerciale. Teoria ma anche studio di casi, migliori prassi, seminari di ospiti.

Novembre 2011 - Dicembre 2016

Coordinatore del gruppo di lavoro di Nanchino della Camera di Commercio Italiana in Cina

Set 2009 - Set 2013

Managing Partner di Importante Studio Legale Europeo in Cina

Responsabile di due Uffici di Rappresentanza - Shanghai/Nanjing e Zhuhai Desk – alla guida di un team internazionale di 18 persone. Compiti principali: acquisizione di nuovi clienti, importante portafoglio personale di società straniere in Cina.
Competenza: consiste nell'offrire ai clienti italiani e stranieri consulenza legale nell'avvio e gestione delle proprie attività nel mercato Cinese con particolare riguardo agli investimenti diretti, fusioni e acquisizioni, contratti commerciali, proprietà intellettuale, consulenza e assistenza in relazione a controversie commerciali e arbitrati, oltre ad assistere i clienti Cinesi che investono in Italia.